domenica 4 gennaio 2009

Varicad, se non ti lecchi le dita godi solo a metà


Perchè fermarsi alle prime apparenze, quando hai 20 giorni di demo tutti da gustare?!?!
Bhè che dire, Varicad mi pare proprio un gran software, con una lettura veloce del manuale e un po`di filmetti tutorial (reperibili qui) giventa una goduria disegnare.
Tutto fila più o meno liscio, dal disegno all'estrusione del tutto.Quindi non mi sono fatto pregare e ho cominciato a buttare giù un po' di disegni.
Per la meccanica penso sia il top, tutti i passaggi sono guidati passo passo, l'unico "inconveniente" è la miriade di opzioni, ma una volta imparate si và come un treno.
Bello pure il set di viti, bulloni, dadi, dadini, spine, ecc. che, in fase di progettazione, ti danno l'idea di giocare con il buon vecchio "Meccano" :)
L'unica nota dolente è stata l'importazione dei dwg, alcuni danno seri problemi, ma non sò che versioni.
Tutto sommato Varicad mi ha covinto, finora ha stracciato tutti i concorrenti che io abbia provato e se siete alla ricerca di un CAD per progettazione meccanica acquistarlo è senz'altro un'ottima scelta!

VariCAD hompage

Nessun commento: